Iscrizione alla formazione Fondazione Sardegna e Ricerca Azione con Fidenia PNSD

Scritto da simona ilot on . Postato in PNSD

In seguito all'attivazione del Progetto "Segni Geniali Digitali" finanziato dalla Fondazione Sardegna e destinato alla Scuola Primaria, e all'attività di Ricerca Azione prevista nel PNSD rivolta a tutti i docenti dell'Istituto per la creazione di classi virtuali con la piattaforma Fidenia, si pubblicano i moduli di iscrizione.

Modulo di iscrizione al corso di formazione del progetto "Segni Geniali Digitale"

Modulo per la partecipazione all'attività di Ricerca Azione sulle classi virtuali

L'ora del codice - Settimana dal 4 al 10 dicembre.

Scritto da simona ilot on . Postato in PNSD

L'Ora del Codice è la modalità base di avviamento al pensiero computazionale consistente nello svolgimento di un'ora di attività. Ti suggeriamo di farlo nella settimana 4-10 dicembre 2017, in concomitanza con analoghe attività in corso in tutto il mondo.

Clicca qui per vedere le attività del sito Programma il Futuro

Progetto Cyberbullismo e Generazioni Connesse

ATTIVAZIONE PRIMA FASE PROGETTO CYBERBULLISMO E GENERAZIONI CONNESSE

Invitiamo i docenti delle classi 4 e 5 primaria e di tutte le classi della secondaria a svolgere le attività della prima fase del progetto Cyberbullismo nella settimana da lunedì 27 novembre a sabato 2 dicembre.

Vedi le attività.

Formazione docenti PNSD

Scritto da simona ilot on . Postato in PNSD

La formazione dei docenti secondo il PNSD si articolerà nell'a.s. 2017/18 in tre corsi, uno in presenza e due online.

• Il corso in presenza dal titolo "Classi virtuali con Fidenia" ha come obiettivo quello di introdurre gli insegnanti alla creazione e gestione di classi virtuali, nonché alla creazione e condivisione di materiali digitali.
  • Il corso online dal titolo "Classi virtuali con Fidenia e Questbase" offre una serie approfondita di videotutorial e un tutoraggio costante in aula virtuale sulla creazione di classi virtuali con Fidenia e l'uso del software integrato Questbase per la creazione di questionari digitali, per un totale di circa 25 ore.
  • Il corso online "Didattica digitale e Inglese" si rivolge a tutti i docenti di lingua inglese della scuola primaria e secondaria di primo grado che vogliano utilizzare in maniera efficace, divertente e interattiva le nuove tecnologie, a supporto delle attività didattiche quotidiane.

Vedi il programma dei corsi

Iscriviti utilizzando il modulo di iscrizione