Campionati nazionali di giochi matematici organizzati dall'Università Bocconi di Milano.

Scritto da simona ilot on . Postato in News

IMG 20180317 WA0016ll 17 marzo 2018, gli alunni delle classi seconde medie del plesso di Isili hanno partecipato ai campionati nazionali di giochi matematici organizzati dall'Università Bocconi di Milano.

Accompagnati dai docenti Diana Martina, Porcu Giampaolo e Vitellaro Alberto si sono recati presso la Cittadella Universitari di Monserrato assieme assieme a migliaia di altri studenti da tutta la Sardegna. I giochi matematici permettono ad ogni alunno di affrontare quesiti reali proposti in modo divertente, da affrontare seriamente, e di escogitare soluzioni che vanno oltre le formule e il calcolo, per questo sono adatti a tutti gli alunni. I nostri ragazzi hanno capito subito lo spirito dell'iniziativa e si sono impegnati fin da subito nella preparazione assieme alla professoressa di matematica.

- E'stata un'esperienza bella anche se ho avuto l'ansia fino alla fine, ho passato una giornata diversa in cui ho conosciuto alunni di scuole piu lontane.

- Mi è piaciuto molto perchè i problemi erano molto semplici e sono rimasta affascinata dall'Università.

Queste sono alcune delle impressioni degli studenti partecipanti che fanno capire quanto è stata importante questa giornata.